Ufficio Emergenza Debiti

La piaga del sovraindebitamento, complice la dilagante crisi che, a seguito della pandemia ha causato squilibri epocali, è un problema sempre più diffuso in Italia ma non solo. A volte basta un piccolo debito per dare vita a un’escalation che potrebbe portare anche alla perdita della casa nel giro di pochi anni. In questi casi ci sono ottime agenzie come Ufficio Emergenza Debiti che possono aiutare a uscire dai debiti.

Ufficio Emergenza Debiti: Recensione ed Opinioni

Ufficio Emergenza Debiti: Recensione ed Opinioni 2023

In un contesto di questo tipo, opera l’Ufficio Emergenza Debiti, una realtà attiva dal 1992 che offre assistenza in tutta Italia per quanto riguarda problematiche legate a debiti bancari e fiscali.

L’ufficio di assistenza fiscale e legale in questione ha sede a Roma e si propone sia agli imprenditori, stretti nella morsa delle tasse, che ai singoli cittadini che hanno problemi con i debiti di varia natura.

Attraverso l’Ufficio Emergenza Debiti è possibile contrastare le società di recupero crediti che, molto spesso, si spingono sul confine di ciò che è eticamente e legalmente permesso.

Dopo una prima consulenza, giusto per capire la situazione debitoria del soggetto, il team di professionisti agisce nel miglior modo che gli strumenti legali gli consentono.

In molti casi, la soluzione prediletta è il Saldo e stralcio. Questa prevede il pagamento solo di una parte del debito.

Dove possibile poi, Ufficio Emergenza Debiti interviene per l’eventuale rettifica e cancellazione dalla lista CRIF, un vero e proprio “libro nero” che elenca tutti i cattivi pagatori d’Italia.

Ovviamente quanto detto sinora non è applicabile a tutti i casi: ogni singolo soggetto ha una storia e un passato proprio e, per questo motivo, è impossibile garantire a priori “soluzioni miracolose”.

Servizi offerti:

  • CANCELLAZIONE CATTIVI PAGATORI,
  • ANATOCISMO BANCARIO E USURA,
  • OPPOSIZIONE ATTI GIUDIZIARI,
  • SOSPENSIONE PAGAMENTO DEBITI,
  • RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE,
  • LEGGE 3/2012 ESDEBITAMENTO,
  • CONTENZIOSI TRIBUTARI,
  • CONCILIAZIONE OBBLIGATORIA,
  • RISTRUTTURAZIONE DEBITO,
  • CONSULENZE STRAGIUDIZIALI.

Come lavora Ufficio Emergenza Debiti

La cancellazione dalla lista dei cattivi pagatori e la ristrutturazione del debito sono solo alcune delle soluzioni adottate da Ufficio Emergenza Debiti. A seconda del contesto infatti, sono diverse le iniziative intraprese per tutelare il soggetto indebitato.

Nei casi in cui è ipotizzabile, per esempio, gli specialisti permettono di opporsi al decreto ingiuntivo. In tal senso, davanti all’ufficio giudiziario che ha emesso il decreto entro 40 giorni. In questo caso è possibile bloccare temporaneamente o definitivamente, tra le altre cose, la procedura di pignoramento.

Un altro tipo di intervento prevede la cancellazione dell’ipoteca, ovviamente il tutto rispettando la legge. Si tratta di una procedura complessa ma che, in molti casi risulta comunque fattibile. Ufficio Emergenza Debiti può intervenire anche in caso di contenziosi fiscali e tributari.

Grazie al supporto dei professionisti poi, è verificabile appurare se mutui o debiti contratti hanno interessi che vanno oltre i limiti dell’usura. In tal senso, Ufficio Emergenza Debiti, aiuta il soggetto non solo a chiedere l’eventuale annullamento del debito, ma anche alla restituzione degli interessi.

Quanto detto sinora è solo un piccolo esempio di una serie di interventi ad ampio spettro, tutti mirati a tutelare chi si trova stretto nella morsa dei debiti e ha concrete difficoltà nel trovare un equilibrio finanziario.

Ufficio Emergenza Debiti: quanto costa?

Vista la natura mutevole del tipo di mediazioni che questi professionisti possono fornire ai potenziali clienti, è difficile comprendere quanto possano costare i loro servigi, in tal senso è bene ricordare che, attraverso le numerose sedi sparse in tutta Italia, è possibile organizzare pressoché ovunque un incontro con il team di professionisti.

Eventualmente, vista anche la recente emergenza pandemica, il tutto può avvenire sia via visita a domicilio che attraverso consulenza video.

Ufficio Emergenza Debiti Opinioni 2023

Rivolgendo uno sguardo sui social network e non solo, è facile notare come generalmente vi sia un’opinione più che positiva rispetto all’operato di Ufficio Emergenza Debiti.

Anche in questo caso, operando su più piani, risulta però difficile dare una valutazione chiara ed esaustiva riguardo i vari lavori svolti, ma nel complesso questa iniziativa ha riscontri davvero eccellenti e mai come in questo periodo sarà utile alla popolazione..

Lascia un Commento