Risolvi il tuo Debito è affidabile?

Leggi questo articolo di recensioni su Risolvi il tuo Debito, una delle principali agenzie per uscire dai debiti, e scopri le opinioni degli utenti che hanno provato il servizio. E’ affidabile?

Risolvi il tuo Debito

Le perenni fluttuazioni economiche che caratterizzano i sistemi di qualunque area geografica mondiale incidono pesantemente sul potere di spesa del risparmiatore tipo, preso com’è a rispettare determinate scadenze per non rinunciare a dei bisogni primari e secondari capaci di dare un minimo di regolarità alla propria esistenza.

E quando i conti non tornano, spingendo singoli e famiglie verso disagi finanziari abbastanza preoccupanti, spesso e volentieri ci si rivolge a delle società deputate all’estinzione dei debiti attraverso soluzioni versatili e convenienti. Come nel caso di Risolvi il tuo Debito, società in forte ascesa all’interno del settore della riparazione del credito.

Risolvi il tuo Debito: Recensioni ed Opinioni 2024

L’azienda, nata tra i banchi dell’Università di Stanford grazie all’idea di due studenti messicani (Javier Velazquez e Juan Pablo Zorrilla) si è affermata come la prima riparatrice del credito del Messico.

Nel giro di dieci anni, la sua espansione ha toccato paesi come Colombia, Argentina, Spagna e Portogallo dando opportunità di lavoro e saldando oltre 200mila debiti – per un equivalente di circa 320 milioni di euro. Traguardi altisonanti, che però non saziano la voglia di emergere di Risolvi il tuo Debito.

Difatti, a inizio anno è giunto un investimento di 24 milioni di dollari da parte di Vulcan Capital, una società di investimenti fondata dal filantropo e co-fondatore di Microsoft Paul G. Allen, e da Freedom Financial Network, il più grande ente statunitense di ripristino del credito che utilizzerà la realtà messicana per posizionarsi sul suolo italiano e supportare la crescita in Europa e in America Latina. Manovre importanti per perfezionare il proprio operato.

Lo sbarco in Italia e gli obiettivi da conseguire nell’immediato

Grazie alle manovre appena descritte, Risolvi il tuo Debito è sbarcata in Italia pronta a dare una mano a chiunque abbia difficoltà economiche di vario tipo. La crisi in cui versa, da tempo, il Belpaese si è profondamente acuita dopo il devastante arrivo del Covid-19; una piaga per la salute e le casse dei privati che ha ulteriormente peggiorato alcune criticità storiche legate al lavoro e all’assistenza sociale. E che, quindi, vanno monitorate per trovare delle soluzioni tempestive.

Da questo punto di vista, la startup fintech si pone diversi obiettivi. A cominciare dalla diffusione di un concetto positivo come quello della cultura del risparmio, un valore aggiunto in grado di dare sostanza a dei progetti di vita. Un terreno “fertile”, quello tricolore, che gli analisti della società in questione valutano stimando cifre altisonanti sia per il credito a consumo che per il potenziale portafoglio di clienti a disposizione. La combinazione di tali elementi potrà portare una ventata di aria fresca (e di liquidità) a totale beneficio di quei risparmiatori alla ricerca di nuove opportunità.

Servizi e vantaggi di Risolvi il tuo Debito

Il piano di azione di Risolvi il tuo Debito si basa principalmente sulla rinegoziazione del debito con le istituzioni finanziarie, con sconti fino al 50% sulla somma da saldare. Il processo in sé è completamente digitale, dall’inizio alla fine. Un aspetto che certifica l’immediatezza e l’incisività delle varie operazioni previste affinché non sorga alcun intoppo burocratico, atavico punto debole del contesto italiano.

L’utilizzo di strumenti di big data e machine learning in fase di consulenza (totalmente gratuita) consente di elaborare una soluzione su misura e sostenibile tenendo conto di elementi come il profilo di rischio e il numero di debiti contratti dal debitore. Insomma, un ricco bacino informativo per agevolare l’intero iter e andare incontro alle reali possibilità economiche dell’utente. Senza contare, poi, che anche in corso d’opera sarà possibile confrontarsi con un team di esperti pronto a risolvere qualsivoglia dubbio.

Opinioni e pareri 2024 su Risolvi il tuo Debito

La scalata verso il vertice di Risolvi il tuo Debito all’interno del suo ambito operativo è sorretta da opinioni e pareri più che lusinghieri. Chi ha già usufruito dei suoi servizi certifica l’efficacia di una serie di attività che puntano immediatamente alla concretezza. In più, per quanto le operazioni si svolgano interamente in remoto (dalla negoziazione alla conclusione del piano), emerge una grande soddisfazione per la vicinanza che questa startup ha nei riguardi dei suoi clienti. Un plus non da poco per sentirsi tutelati – oltre che seguiti – dall’inizio alla fine.

Lascia un Commento