Difesa Debitori

Se sei alla ricerca di informazioni e recensioni sull’agenzia di debito Difesa Debitori, continua a leggere questo articolo, in cui troverai anche le opinioni aggiornate degli utenti che hanno già testato il servizio.

Difesa Debitori
Difesa Debitori opinioni
⭐⭐⭐⭐⭐ Voto medio 4.90 su 873 voti su Trustpilot.

Difesa Debitori: Recensioni ed Opinioni 2023

Le varie crisi che stanno colpendo la società odierna mettono a dura prova la capacità di reazione di qualsivoglia soggetto. Il discorso, poi, si complica maggiormente non appena va a interessare la disponibilità economica di un privato, falcidiata da rincari e mancanze capaci di condurla verso dei saldi negativi difficilmente colmabili senza l’aiuto di società serie e competenti come Difesa Debitori.

Quando si parla di Difesa Debitori, si fa riferimento a un servizio che si pone un obiettivo alquanto ambizioso come quello di consentire ai clienti di uscire da situazioni di indebitamento.

Ecco perché, oggi come oggi, il boom delle società per il ripristino del credito non è affatto sorprendente. Anzi, per certo versi è la logica conseguenza di un processo fisiologicamente drammatico, ma che con le dovute eccezioni può essere riequilibrato attraverso servizi ad hoc e strategie sostenibili. Come nel caso di Difesa Debitori, un ente che si pone come un’autentica istituzione del settore.

Che si tratti di una situazione legata a banche, privati o direttamente con lo stato, questa piattaforma offre gli strumenti utili per uscirne nel miglior modo possibile.

Ritrovarsi sommersi dai debiti infatti, comporta non solo problemi pratici, ma anche psicologici. Sono molte le persone cadute in depressione per una situazione insostenibile e, con la crisi imperante, l’indebitamento è una situazione sempre più diffusa.

Ma cos’è realmente Difesa Debitori e come riesce a portare risultati concreti? In questo articolo approfondiremo questa tematica, cercando di valutare il suo operato. quanto più possibile conveniente per il cliente.

La realtà di Difesa Debitori si mostra come uno studio professionale che con il supporto di fiscalistiavvocati e ex funzionari di banca aiutano a risolvere le problematiche finanziarie di società e privati.

Una struttura ben congegnata in grado di fare la differenza in qualunque situazione critica. Una vera e propria manna dal cielo per chi annaspa in contesti non proprio felici e si ritrova a dover fare i conti con pendenze di un certo tipo.

D’altro canto, in un periodo di forte recessione come quello attuale, i rimedi per sostenere i soggetti in difficoltà devono avere una funzionalità ben precisa e uniformarsi a quella che è la reale disponibilità di un utente. Una considerazione legittima che non può sottovalutare le molteplici incidenze che possono maturare sia nel breve che nel medio periodo.

Cos’è Difesa Debitori

Difesa Debitori è uno studio costituito da una serie di specialisti nell’ambito dei debiti. Tra le sue fila infatti, vi sono fiscalisti, avvocati e altre forme professionali che hanno una competenza in questo settore.

A partire dalla sua nascita, ovvero nel 2013, questa entità lavora attuando varie strategie. Gli obiettivi, a seconda del caso, possono essere l’ottenimento del saldo e stralcio, la rinegoziazione di un debito o quant’altro. In questi anni, i risultati parlano chiaro, con una mole di richieste e consulenze inarrivabili per qualunque tipo di servizio simile.

A prescindere dal soggetto creditore, Difesa Debitori permette di risolvere la pressoché totalità di problemi con qualunque tipo di soggetto, portando a una soluzione pacifica e quanto più possibile conveniente per il cliente.

Come lavora Difesa Debitori?

Il principale asso nella manica di Difesa Debitori è il già citato saldo e stralcio. Attraverso questa via è possibile abbassare, anche del 50% un debito insoluto.

Chiaramente questo non è applicabile a tutti i casi e, quando accade, il team di professionisti è pronto a trovare soluzioni alternative altrettanto efficaci. Tra le diverse attività portate avanti, possiamo citare:

  • difesa legale in caso di pignoramento o decreto ingiuntivo
  • verifica della correttezza di cartelle esattoriali
  • verifica di usura o anatocismo da parte delle banche
  • azioni mirate a proteggere il patrimonio del cliente
  • cancellazione delle segnalazioni nel Bollettino dei protesti e nelle relative banche dati.

L’aiuto fornito da Difesa Debitori

Coloro i quali vantano delle esposizioni debitorie, possono rivolgersi a Difesa Debitori e trovare una soluzione che possa dare sollievo alle proprie tasche. Aziende, lavoratori autonomi, dipendenti, disoccupati o pensionati si avvalgono, quindi, di una serie di servizi ricchi di vantaggi. Innanzitutto, vengono definite le posizioni in sofferenza e si cerca di intavolare una trattativa che conduca al saldo e stralcio, previa accettazione del creditore. Un’altra manovra consiste nel verificare i tassi di usura o anatocismo per finanziamenti, mutui e scoperti di conto corrente tramite professionisti convenzionati.

Oppure, si possono affrontare i problemi relativi al mutuo con una richiesta di sospensione o di riduzione della rata con relativa rimodulazione del piano di ammortamento. E per quanto riguarda le circostanze relative a cartelle esattoriali, rateizzazioni, opposizioni e via discorrendo, si seguirà la normativa vigente a seguita di una verifica dei presupposti di fattibilità. Un lavoro a tutto tondo per non lasciare nulla al caso.

Promozione di iniziative di legge

Difesa Debitori palesa anche una ampio comparto di proposte definite che rispettano tutti i criteri previsti. Basti pensare alla promozione di iniziative di legge dirette a cancellare o aggiornare le banche dati dei cattivi pagatori attraverso intermediari abilitati secondo tempistica e normativa vigente. Oppure, a quelle legate alla cancellazione dal registro protesti per cambiali o assegni, sempre rispettando i dettagli normativi attualmente vigenti. Un ventaglio di idee che non si esaurisce certo qui.

La sua promozione interessa persino quelle leggi che mirano alla difesa del patrimonio, sia mobiliare che immobiliare, contro possibili azioni legali dei creditori. In più, il suo team avvia difese legali per decreti ingiuntivi, atti di precetto, pignoramenti e revocatorie col supporto di avvocati convenzionati e ferrati su ogni dinamica. Una certezza di affidabilità e disponibilità in grado di rasserenare anche chi si vede ormai perennemente con l’acqua alla gola.

Difesa Debitori e il rispetto del codice etico

Una società come Difesa Debitori, visti i suoi innumerevoli servizi, si pone l’obiettivo di perseguire l’eccellenza nel mercato si riferimento in cui si muove. La sua tutela investe le persone che interagiscono con lei seguendo i binari della coerenza e dell’etica sociale. Insomma, in poche parole un codice etico e di condotta che si pone come elemento distintivo nei confronti dei terzi. E la relativa conoscenza e condivisione permettono di instaurare dei rapporti duraturi e appaganti, sia da un lato che dall’altro.

Recensioni e opinioni 2023 su Difesa Debitori

Chi ha già avuto a che fare con Difesa Debitori è rimasto letteralmente soddisfatto. Ciò che si è subito riscontrato è l’atteggiamento dei professionisti che la compongono, un misto di gentilezza e di precisione finalizzata al successo finale.

A livello di risultati, cosa pensano i clienti di Difesa Debitori?

Per poter analizzare la situazione direttamente dando uno sguardo alle opinioni espresse online.

In tal senso, le recensioni su Google, sono più di 700 e risultano estremamente positive (con una media di 4.7 stelle su 5). La gentilezza e la competenza, sembra aver fatto ampiamente breccia nel cuore dei clienti che, nella pressoché totalità dei casi, si è considerata pienamente soddisfatta.

La Società specifica che tutti i servizi sono offerti da Difesa Debitori Spa, o da aziende partner, che si riservano la preventiva valutazione di fattibilità della pratica, valutando l’analisi patrimoniale e reddituale del cliente in rapporto allo stato della procedura e rimanendo, in ogni caso, esclusa qualsivoglia garanzia di raggiungimento del risultato trattandosi di obbligazione di mezzi e non di risultato. E’ espressamente concordato che qualsivoglia accordo di ristrutturazione del debito, transazione giudiziale o stragiudiziale, definizione dei rapporti a saldo e stralcio, eventualmente raggiunti dalla Società con i terzi creditori, direttamente o tramite professionisti delegati, saranno da quest’ultima puntualmente sottoposti all’attenzione ed al vaglio del cliente debitore e della società creditrice, cui è lasciata piena facoltà di aderirvi o meno. A tal proposito, il cliente è informato che nell’ipotesi di definizione del debito a saldo e stralcio, egli sarà segnalato a sofferenza avanti la Centrale Rischi dell’ente creditore, relativamente alla quota di debito non pagato. Le informazioni della Centrale Rischi possono essere consultate dagli intermediari al massimo per il periodo relativo agli ultimi trentasei mesi, mentre il soggetto segnalato può accedere alle informazioni che lo riguardano senza alcun limite temporale. La Società invita, prima di assumere qualsiasi decisione commerciale, a prendere visione delle condizioni generali e delle tariffe del servizio offerto, raggiungibili al link difesadebitori it. I casi sopra-citati sono solo alcuni esempi dell’attività svolta ma non costituiscono garanzia di raggiungimento del medesimo risultato per i casi futuri.

Lascia un Commento